Che significa meschina?

Meschina significa povera, mediocre, sul piano morale o materiale

---

Meschino significa Insufficiente, scarso, mediocre sul piano qualitativo o quantitativo oppure Gracile, debole. Lo di Dice di persona spiritualmente e intellettualmente limitata, gretta e può anche significare Infelice, sventurato. in Utimo si può riferire alla povertà di una persona.