Chi è andrea sperelli?

Il protagonista del romanzo "Il piacere" di Gabriele D'Annunzio

---

Il conte Andrea Sperelli Fieschi d’Ugenta, ultimo discendente di una nobile famiglia, è il protagonista e alter ego del suo autore, Gabriele D’annunzio, nel celebre romanzo il Piacere.