Chi ha inventato le automobili?

Chi ha inventato la prima macchina? Karl Benz è stato l'inventore della prima automobile come la intendiamo oggi. Il primo prototipo di automobile con motore a scoppio è stata la Patent Motorwagen, soprannominata anche Velociped, il cui brevetto viene fatto risalire al 1886

---

storia dell'automobile come mezzo di trasporto affermato e funzionante inizia nel XIX secolo. Essa si basa tuttavia su modelli concepiti in precedenza; per questo la data dell'invenzione dell'auto non può essere stabilita con assoluta ed obiettiva esattezza.