Qual è la differenza tra finzione e saggistica?

La saggistica è una esposizione critica, filosofica storica, biografica relativa ad uno specifico argomento. La finzione, al contrario, ha riferimenti immaginari.

---

Fiction si riferisce alla letteratura creata dall'immaginazione. Saggistica si riferisce alla letteratura basata sui fatti