Quali sono le proprietà del sesamo?

Il sesamo è ricco di acido oleico e di acido linoleico, fonte di acidi grassi essenziali omega 3 e 6, utili nella prevenzione di malattie cardiocircolatorie. La forte presenza di calcio lo rende efficace per i bambini in fase di crescita e per gli anziani per prevenire malattie come l’osteoporosi.

---

Il sesamo è un alimento molto nutriente e salutare, ricco di proteine, grassi buoni, fibre, calcio, ferro e vitamine del gruppo B e E. Le proprietà del sesamo includono la capacità di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabeti e cancro, migliorare la salute di ossa e pelle.