Cos' è un padawan?

Nella saga di Star Wars, un pàda wàn è un allievo Cavaliere Jedi

---

Un Padawan è un Allievo Jedi. Si tratta di solito di un ragazzo, o in alcuni casi di un'adulto, che ha iniziato un'addestramento sotto la guida di un Cavaliere o di un Maestro Jedi. I jedi sono un'organizzazione monastico-militare immaginaria di Guerre Stellari.