Castagne al forno ricetta?

Pratica un taglio orizzontale di circa 3 cm sulle castagne. Tienile in ammollo per almeno 2 ore. Asciugale bene con un panno. Cuoci le castagne distribuendole uniformemente su una leccarda rivestita con carta da forno in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per circa 25-30 minuti

---

Prendere le castagne, lavarle con acqua tiepida, asciugarle con un panno. Successivamente bisogna fare una piccola incisione sul guscio, porle in una teglia all'interno del forno a una temperatura di 200 gradi tra i 20 e i 30 minuti. Ogni 5 minuti è necessario rigirarle per evitare che si brucino.