Quali sono le sei fasi del metodo scientifico?

Le fasi del metodo scientifico sono: Osservazione di un fenomeno; Esperimento; Correlazione fra le misure; Definizione di un modello fisico; Elaborazione di un modello matematico; Formalizzazione della teoria.

---

Il metodo scientifico o sperimentale si articola in 6 fasi che sono: Osservazione, Sperimentazione, Individuazione delle relazioni tra le grandezze esaminate, Definizione di un modello fisico, Definizione di un modello matematico e Formalizzazione della teoria