Qual è la differenza tra una barbabietola e un ravanello?

Ravanelli e barbabietole sono due verdure diverse. Mentre i ravanelli sono classificati come ortaggi non a radice, le barbabietole sono veri ortaggi a radice. I ravanelli sono molto più piccoli delle barbabietole e hanno anche un sapore molto più piccante e pungente.

---

La barbabietola è un vegetale dalla forma ovale o tondeggiante, di colore rosso intenso, con una polpa dolce e terrosa. Il ravanello, d'altra parte, è più piccolo della barbabietola, di forma sferica o ovale, di colore bianco o rosato e ha un sapore piccante e leggermente amaro.