Quando è stato inventato il passaporto?

Rispondere con precisione alla domanda non è possibile, le origini del documento sono molto antiche. Tuttavia, Il passaporto come forma di identificazione fu introdotto da Enrico V nel XV secolo, per consentire ai suoi sudditi di dimostrare la propria identità quando viaggiavano fuori dal Paese