Qual è la differenza tra birra chiara e birra?

Malto chiaro: viene tostato a 80 °C e con esso vengono prodotte le birre chiare; Malto ambrato: viene tostato tra i 100 °C e i 110 °C e da esso derivano le birre rosse; Malto scuro: tostato a 150 °C e con esso si producono le birre scure;