Qual è la differenza tra stretching dinamico e statico?

Lo stretching dinamico prevede un movimento graduale, con l'estensione attiva dei muscoli. Lo stretching statico prevede invece il mantenimento di una posizione di allungamento per un tempo prestabilito, senza movimento.