Chi uccide patroclo?

Patroclo amico di Achille, muore in combattimento contro Ettore, fatto che suscita il desiderio di vendetta di Achille, che precedentemente aveva lasciato il campo di battaglia e che ora torna all'attacco per vendicare il suo compagno.