Che vuol dire giulia?

Deriva dal latino Iulia o Julia, che era la forma femminile del cognome romano Iulius. Potrebbe risalire a Iovilios o Jovilios, ("sacro a Giove", "discendente da Giove"), oppure al termine greco ιουλος (ioulos, "lanuginoso", "dalla barba lanuginosa", "dalla capigliatura crespa").

---

donna gioiosa