Quali sono le proprietà dello smeraldo?

Lo smeraldo timola la crescita interiore, la sensibilità e il senso estetico. Promuove il desiderio di pace e armonia e favorisce l'amore e l'amicizia, ha un'azione calmante sulle preoccupazioni, genera ottimismo e vitalità.

---

Le proprietà dello smeraldo, secondo le cure naturalistiche, hanno un effetto benefico sugli occhi e sui disturbi dell'apparato respiratorio. Protegge il cuore e ha un'azione disintossicante sul fegato e sui reni; rafforza il sistema immunitario e nervoso e riequilibra la circolazione linfatica.