Caratteristiche del topo di praga?

Il topo di Praga,è una razza canina,originaria della Repubblica Ceca.è un cane molto attivo e vivace, gentile e soprattutto molto intelligente. Ha l'olfatto molto sviluppato.È facile da addestrare,diffidente con gli estranei, fedelissimo al padrone e attaccato alla famiglia.Va d'accordo con tutti.

---

Generalmente il topo di Praga ha un'altezza che va dai 20 ai 23 cm al garrese. Il peso varia intorno 2,5 kili circa. Caratterialmente è un cane molto attivo e vivace, gentile e soprattutto molto intelligente. Ha l'olfatto molto sviluppato.