Qual è la definizione di abitante libero?

Cittadino è chiunque abiti in città o risieda in una città è anche chi appartiene a uno Stato e per questa sua condizione è soggetto ad alcuni doveri e gode di alcuni diritti può essere usata con la funzione di aggettivo può essere attribuita a tutto ciò che si riferisce alla città

---

Abitante libero vuol dire che non è soggetto al dominio o all'autorità altrui, che ha facoltà di agire a suo arbitrio, senza subire una coazione esterna che ne limiti, materialmente e moralmente, la volontà e i movimenti