Meridiano di greenwich?

I meridiani sono linee immaginarie che tracciano il geoide terrestre da un polo all'altro. Per convenzione il primo meridiano è quello di Greenwich, ovvero il meridiano zero.

---

Il meridiano di Greenwich è il circolo massimo meridiano avente per convenzione longitudine pari a zero, passante per l'osservatorio di Greenwich a Londra.