Che cos' è la rift valley?

La Rift Valley è una grande frattura geologica che si estende dalla Siria al Mozambico.

---

La Rift Valley è una vasta frattura geologica che si estende per quasi 6000 km in direzione nord-sud, dal sud-ovest dell'Asia nell'attuale Siria all'est dell'Africa in Mozambico. La valle varia in larghezza dai 30 ai 100 km e in profondità da qualche centinaio a parecchie migliaia di metri.