Quanto è lungo un canale di panama?

Il canale di Panama è un'opera idraulica artificiale che attraversa l'istmo di Panama in America centrale, collegando l'oceano Atlantico con l'oceano Pacifico. E' Lungo 81,1 km compresi i prolungamenti in mare, profondo al massimo 12 metri e largo tra i 240-300 metri.

---

Il canale di panama è lungo complessivamente 81,2 Km. 67,6 km senza tener conto dei suoi prolungamenti in mare; la larghezza oscilla tra 350 metri, nel lago di Gatun, e 90 metri, nella trincea di Culebra; la profondità va da 12,80 a 14 metri. Ci sono 6 chiuse, tutte doppie, per servire le navi.