Racconta del termometro rustico?

E' un termometro realizzato a mano. Pò essere di legno intarsiato a mano, oppure in qualunque altro materiale, ma sempre di manifattura artigianale. Esistono anche delle incisioni fatte direttamente sulla sezione di rami di alberi, dove all'interno veniva fissato il termometro.