In quanto tempo matura un limone?

Il frutto per raggiungere il giusto grado di maturazione, può impiegare fino alle 4 settimane dopo la fioritura della pianta, prima di poter essere prelevato; alcune varietà, invece, hanno bisogno di 9 settimane prima di essere maturi.