Chi uccise patroclo?

Ettore. La morte di Patroclo avviene per l’intervento divino di Apollo, che, avvolto nella nebbia, sorprende alle spalle l’eroe e gli sfila la corazza. A quel punto, Patroclo è ferito da Euforbo, poi da Ettore. Quest’ultimo lo trafigge con la lancia al basso ventre, finendolo.