Dove nasce la nostra bandiera bianca rossa?

La bandiera italiana rappresenta una variante della bandiera francese in cui il verde venne sostituito con l’azzurro. I colori bianco e il rosso sono legati allo stemma comunale di Milano, mentre il verdi erano il colore delle uniformi della Guardia civica milanese.