Quanti morti ha fatto cernobyl?

Un rapporto del redatto dall'ONU parla di 65 morti accertati e più di 4000 casi di tumore della tiroide, per lo più risolti positivamente. Molte associazioni ambientaliste contestano questi dati e parlano invece di decine di migliaia di morti indirette.