Quale cavolfiore proprieta e benefici?

Il consumo di cavolfiore apporta fibre alleate della salute dell'intestino e utili per controllare l'assorbimento di colesterolo e zuccheri. Inoltre una dieta ricca di cavolfiore può aiutare a prevenire i tumori grazie alle fibre e ad altri composti, come il sulforafano e alcuni steroli.

---

Contrasta l’infiammazione e l’invecchiamento. Riduce il rischio di malattie come diabete 2, cancro e patologie cardiovascolari. Ricco di fibre, contribuendo ad un adeguato apporto energetico. favorisce l’integrità delle cellule e un buon funzionamento del sistema nervoso e del metabolismo