Qual è il significato del nome carlo?

Il nome "Carlo" deriva dal nome germanico "Karl", che significa "uomo", e nel tempo ha quindi assunto il significato di "uomo libero".

---

il nome Carlo, ha origine germanica. Il nome francone Karl si è diffuso in Italia a partire dall'VIII secolo nelle forme latinizzate Carolus e Carlus, riallacciandosi al nome comune karl ("uomo libero"). Si festeggia il 4 novembre, il 28 ottobre il 1 luglio , il 9 maggio o 17 agosto