I pirati esistono?

Sì, e assaltano navi soprattutto nell'Oceano Indiano, nel Pacifico e nei mari del Sudamerica. Anche i dirottatori di aerei sono considerati pirati. Ma, oltre ai pirati del mare e dell'aria, esistono pirati informatici, cinematografici, editoriali e musicali. Questi violano le leggi sul copyright.