Che cosa vuol dire boomer?

Appellativo ironico e spregiativo, attribuito a persona che mostri atteggiamenti o modi di pensare ritenuti ormai superati dalle nuove generazioni, per estensione a partire dal significato proprio che indica una persona nata negli anni 40 quindi non sei più al passo con i tempi nel modo di educare

---

Il termine boomer viene usato nello slang giovanile significa una persona non più giovane e che fa cose non da giovane, ma il termine indica in realtà una persona nata nel periodo del boom demografico e economico tra il 1946 e il 1964