Da quanto tempo esistono le uova?

Le uova sono utilizzate nella riproduzione da tantissime specie animali, quindi la loro origine potrebbe risalire fino a 760 milioni di anni fa.

---

Le uova fossili più antiche ritrovate appartenevano a rettili e sono state deposte attorno a 350 milioni di anni fa. Ciò significa che le uova esistevano ben prima di tale data, in pratica dai primordi della vita