Che cosa c' è al centro della terra?

Il nucleo interno si trova al centro ed è la porzione più calda del nostro pianeta (5500 °C). E' fondamentalmente solido e costituito da ferro e nickel. Il calore che emana è l'energia che permette i movimenti superiori.

---

Al centro della Terra c'è il nucleo e si trova a 3000 chilometri di profondità. E' la porzione più calda del nostro pianeta (5500 °C). Il nucleo terrestre è fondamentalmente solido e costituito da ferro e nickel. Il calore che emana è l'energia che permette i movimenti superiori.