Qual è la definizione di appendice?

Parte qualitativamente simile aggiunta a un tutto a titolo complementare; part., nei libri, aggiunta in fondo al volume destinata a chiarire alcuni punti non trattati esaurientemente nel testo, oppure volume aggiunto ad una serie di volumi per aggiornamento o completamento di notizie