Qual è la differenza tra un apparecchio acustico e un amplificatore acustico?

L'apparecchio acustico è un congegno elettronico, mirato, posizionato nel padiglione auricolare delle persone che hanno problemi di udito . L'amplificatore acustico e' normalmente utilizzato per ascoltare musica da varie sorgenti, negli ambienti domestici o pubblici.

---

Un apparecchio acustico serve a permettere una migliore percezione dei suoni per le persone con problemi uditivi. Un amplificatore acustico aumenta il livello di volume di una sorgente sonora.