Colesterolo hdl alto da cosa dipende?

I livelli elevati di HDL possono essere: Primaria: causati da una mutazione genetica Secondaria: Causata da un altro disturbo Le cause primarie dei livelli elevati di HDL sono: Mutazioni genetiche che causano un'iperproduzione di HDL o una sua ridotta eliminazione.