Spiega mi la circolazione sanguigna?

È il percorso dell'apparato cardiovascolare che ha lo scopo di fornire ossigeno a tutte le cellule del corpo. È costituito dai vasi sanguigni. Nelle arterie scorre il sangue che va dal cuore al resto del corpo, nelle vene avviene il flusso di ritorno al cuore.

---

I miliardi di cellule che formano il corpo umano devono ricevere ossigeno e sostanze nutritive e smaltire anidride carbonica e altri materiali di scarto, questo scambio di sostanze avviene per mezzo di una intricata rete vene e arterie in cui scorre il sangue che funge da trasportatore di sostanze.