Formiche che saltano?

la Odontomachus bauri una formica della Costa Rica studiata da alcuni scienziati dell’università di Berkeley (Usa). Questa formica usa le sue mascelle per catapultarsi a distanza sulla preda. Le sue mascelle si chiudono con una velocità di 100 km/h.