Ci sono frutti blu?

Certamente: basti pensare alle susine, alle more e mirtilli, ad alcune specie di fichi, all’uva, ai ribes neri o anche ad alcuni tipi di ciliegie. I frutti blu sono ritenuti molto salutari per l'uomo.

---

Ribes: ricchi di vitamina C (ha azione antiossidante e partecipa alla produzione di collagene e di carnitina) e potassio riduce il rischio di ipertensione, patologie cardiovascolari e protegge il tessuto osse. Radicchio: ricco di vitamina C, beta-carotene precursore della vitamina A partecipa