Cosa significa giorgio?

Giorgio/Giorgia sono la continuazione del nome latino dell’età imperiale: "Georgius". Ripreso dal greco "Geṓrgios". Questo nome è formato dalle parole "gê", ovvero “terra”, ed "érgon" che significa: “lavoro, lavorare”. Questo nome risulta essere quindi:“agricoltore”. Oppure “lavoratore della terra”.

---

Il nome Giorgio ha origini greche e significa 'agricoltore'.