Quanto tempo ci vuole per far crescere avocado?

Il tempo per far crescere un avocado, partendo dal seme ricavato da uno dei suoi frutti fino ad arrivare ad avere una pianta è piuttosto lungo: 3 o 4 anni per vedere i primi frutti e circa 10 per entrare in produzione, ma in molti casi la pianta potrebbe non arrivare mai a produrre un singolo frutto

---

Ci vogliono 2 o 3 settimane perchè il seme si spacchi e nasca la piantina. Un metodo molto valido è prendere un piccolo bicchierino ed immergere nell'acqua solo metà del seme. E' possibile usare anche degli stuzzicadenti piantati nel seme per fare in modo che non cada nel bicchiere.