A cosa serve la stazione ferroviaria?

La stazione ferroviaria è una località di servizio delimitata da segnali di protezione in cui avvengono le operazioni di movimento dei treni e le operazioni di gestione della circolazione (precedenze ed incroci) sia quelle di movimentazione delle merci e dei passeggeri (salita e discesa).

---

La stazione ferroviaria è la costruzione in cui un treno ferma per fare scalo, ovvero per far scendere o salire passeggeri o merci.