Qual è il derivato di petrolio?

Il derivato del petrolio per eccellenza è la plastica.

---

La plastica è il derivato del petrolio per eccellenza. La maggior parte delle materie plastiche vengono create in questo modo. Sebbene non siano biodegradabili, le materie plastiche possono essere prodotte in modo semplice ed economico.