In che anno sono state prodotte le patate fritte?

Secondo una diffusa tradizione, le patatine fritte vennero inventate, nella forma in cui oggi le conosciamo, nel 1853 a New York dal cuoco George Crum

---

Le prime patate fritte,si dice siano state inventate a Parigi,nel 1789 grazie a una campagna,lanciata per promuovere il consumo delle patate in tutta la Francia.Questa ipotesi attribuisce ai francesi, l’invenzione della frittura come metodo di cottura,ma anche il taglio a bastoncino o listarelle.