Esiste ancora sparta?

La Sparta moderna, rifondata nel 1834, è un comune di poco meno di 40000 abitanti. È situata vicino a dove sorgeva quella antica, della quale sono rimasti pochi reperti: i resti di un santuario dedicato ad Artemide, l'acropoli con il tempio di Atena e un teatro di epoca ellenistico-romana.