In che anno è stato costruito il colosseo di roma?

Il Colosseo è stato costruito tra il 72 e l'80 dopo Cristo a Roma. È stato commissionato dall'imperatore Flavio come anfiteatro per ospitare giochi pubblici e battaglie tra gladiatori. Il Colosseo è oggi uno dei monumenti più iconici e visitati al mondo.

---

La costruzione del Colosseo, a Roma, iniziò tra il 70 e il 72 dopo Cristo, per volontà di Vespasiano, e fu conclusa da Tito, che lo inaugurò il 21 Aprile dell'80 dopo Cristo.