Quando è salita al trono elisabetta seconda?

Elisabetta seconda diventa regina all'età di venticinque anni venendo incoronata il 2 giugno 1953.

---

La Regina Elisabetta è salita al trono, a seguito della morte del padre, il 6 Febbraio 1952, venendo poi incoronata il 2 Giugno 1953.