Parla mi della caduta del muro di berlino?

Il Muro di Berlino, che fù costruito il 13 agosto 1961, viene abbattuto il 9 novembre 1989. Questo sancisce la nascita della Germania unita ed è considerato il simbolo della fine dei regimi comunisti in Europa.

---

Il 9 novembre 1989 è considerata la data della caduta del muro di Berlino, in quel giorno infatti vennero tolti i posti di blocco agli accessi e i berlinesi furono liberi di passare da una parte all'altra. Il muro venne smantellato progressivamente durante il 1990