Cos' è successo a chernobyl nel mille nove cento ottanta sei?

Nel 1986 a Chernobyl nell'Unione sovietica il reattore 4 della centrale elettronucleare Lenin esplose. Il reattore esplose per 2 motivi:inesperienza del personale e problemi costruttivi e strutturali nonostante i quali la centrale è stata attivata È stato Il Più grande disastro nucleare della storia