Cos' è successo a chernobyl nel mille nove cento ottanta sei?

Nel 1986 a Chernobyl nell'Unione sovietica il reattore 4 della centrale elettronucleare Lenin esplose. Il reattore esplose per 2 motivi:inesperienza del personale e problemi costruttivi e strutturali nonostante i quali la centrale è stata attivata È stato Il Più grande disastro nucleare della storia

---

Il 26 aprile 1986 è accaduto un incidente al reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl nel nord dell'Ucraina. È considerato il peggior disastro nucleare della storia in termini di costi, vittime e impatto ambientale.