Qual è la montagna più grande del mondo?

Il Monte più alto del mondo è l'Everest e raggiunge gli 8.848 metri.

---

La montagna più alta del mondo è il monte Mauna Kea, considerando anche i suoi 5761 m. sotto al livello del mare, oltre i 4207 m. sopra il livello del mare. Altrimenti, è l'Everest (8848 m. sopra il livello del mare) il picco più alto della catena del Karakorum nell' Himalaya, e del mondo.