Come viene fatto il pane carasau?

Il pane carasau, è una delle specialità della cucina sarda. Ecco gli ingredienti per 4-6 persone: 500 g di farina tipo 0 250 ml di acqua 10 g di sale 10 g di lievito di birra Olio extravergine d'oliva

---

Le materie prime del pane carasau sono: semola, acqua, lievito e sale della regione Sardegna; li analizzeremo più nel dettaglio nel paragrafo che seguirà.