Participio passato in francese come si forma?

Il Participio passato in francese si forma come in italiano ed in latino dalla radice dell’infinito del verbo

---

Il participio passato si forma aggiungendo queste desinenze alla radice del verbo:é per i verbi in -er • i per la maggior parte dei verbi in -ir